Home Privati e Famiglie Soluzione BP Casa Mutuo Soluzione BP Casa

Molto più di un mutuo

Un percorso da vivere e affrontare insieme.

Il tuo sogno di casa diventa realtà

CONSULENZA
RELAZIONE
RAPIDITÀ
PROTEZIONE

Noi siamo con te dall'acquisto della casa, alla gestione delle spese e degli imprevisti

Consulenza

Ti accompagniamo passo passo, proprio come farebbe un amico. Saremo sempre al tuo fianco

Relazione

Nessuna avventura, il nostro sarà un rapporto serio, empatico e duraturo. Per noi non sarai mai un numero!

Rapidità

Dimentica tempi infiniti ed attese estenuanti. L’erogazione di un mutuo non è mai stata così veloce

Protezione

Non preoccuparti!
Assicura il tuo mutuo e proteggi la tua casa e la tua famiglia dagli imprevisti

I nostri punti di forza ed i nostri consulenti a tua disposizione per accompagnarti passo dopo passo

Iorestoacasaeleggo fare cultura progetti banca

Due tipologie di mutuo

ADESSOpuoi CASA è un mutuo per l'acquisto e la ristrutturazione di un immobile prima e seconda casa, che può essere a tasso fisso o a tasso variabile. Nella versione a tasso variabile, può essere indicizzato al tasso BCE.

L'importo massimo finanziabile non può essere superiore all'80% del valore dell'immobile e la durata massima dell'ammortamento è 30 anni. La scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Documenti di trasparenza

Le sai tutte?
Scopri i segreti sulla casa e sul mutuo

Tutto quello che devi sapere per sciogliere ogni tuo dubbio

Iorestoacasaeleggo fare cultura progetti banca

ADESSOpuoi CASA
tasso fisso

Tasso fisso: il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimangono fissi per tutta la durata del contratto e non è quindi possibile sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. Il tasso fisso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate, e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

ADESSOpuoi CASA
tasso variabile

Tasso variabile: il tasso di interesse applicato in sede di stipula può variare secondo l’andamento dell’indice di riferimento fissato nel contratto. Il rischio principale è l’aumento dell’importo delle rate, determinato dalla variazione in aumento dell’indice di riferimento. Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

Iorestoacasaeleggo fare cultura progetti banca

Documenti necessari

Ti spaventa la parte burocratica? Con il mutuo ADESSOpuoi CASA sarà un gioco da ragazzi!
Scopri tutti i documenti necessari per la pratica di istruttoria

Scarica l'infografica

Mutuo prima casa under 36

Scopri tutti i requisiti e le agevolazioni del Fondo di Garanzia Prima Casa

Iorestoacasaeleggo fare cultura progetti banca

Imprevisti non vi temo! Proteggiti con le nostre soluzioni assicurative

Con noi, la tua casa e la tua famiglia sono al sicuro. Ti consigliamo le soluzioni adatte alle tue esigenze, per un mutuo senza pensieri!


Polizza Rubino: per far fronte ai danni al fabbricato e al contenuto dell’abitazione provocati da una serie di eventi tra cui: incendio, fulmine, scoppio, eventi atmosferici e terremoto

Polizza Domino Free: temporanea per il caso morte

Polizza Smeraldo: per far fronte ad eventi che possono compromettere la capacità di generare reddito

Per stipulare il mutuo è necessario sottoscrivere una assicurazione per il rischio scoppio-incendio e terremoto. Puoi scegliere la polizza Rubino collocata dalla Banca o quella di una compagnia assicurativa da te prescelta. Sottoscrivere altre polizze non è obbligatorio ma costituisce una scelta consapevole a tutela dei casi di decesso o perdita dell’impiego, situazioni che comporterebbero delle difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo

Scopri tutte le nostre polizze

Trasloco in vista?

Per fare voltura, subentro e prima attivazione delle utenze, ti segnaliamo Switcho, un sistema davvero facile, gratuito e 100% digitale. Ti aiuta a risparmiare selezionando per te le migliori offerte luce e gas del momento e gestisce tutta la burocrazia delle pratiche.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. I servizi sono offerti in autonomia da una società terza, Switcho s.r.l.; Banca del Piemonte si limita a segnalarti la possibilità di entrare in contatto con questa società. Banca del Piemonte resta estranea al tuo eventuale rapporto con Switcho s.r.l. e potrai attivare a tua discrezione i servizi offerti dalla predetta società. Per tutte le informazioni relative ai servizi puoi far riferimento al sito web e alla documentazione della società che fornisce tali servizi.


Prova subito

Potrebbe interessarti

Conto corrente INcontra BP

Il conto che incontra le tue esigenze. Tanti servizi per la tua operatività quotidiana.

Prestiti Personali ADESSOpuoi SUBITO Standard Consolido Restart

ADESSOpuoi SUBITO

Il tuo prestito perfetto è ADESSO. Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze per realizzare i tuoi sogni, progettare il tuo futuro o far fronte a una nuova necessità.

Scopri di più

Domande frequenti

Consulta le FAQ, oppure contattaci!

1. Cos'è un mutuo ipotecario?

Il mutuo ipotecario è lo strumento fondamentale per acquistare casa. E’ un finanziamento a medio lungo termine, che in genere dura fino a 30 anni. Il cliente riceve l’intera somma in un’unica soluzione e la rimborsa nel tempo con rate di importo costante o variabile. Serve per acquistare, costruire o ristrutturare un immobile, in particolare la casa di abitazione. Può servire anche per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità. È chiamato “ipotecario” perché il pagamento delle rate è garantito da un’ipoteca su un immobile.

2. Cos’è l’ipoteca?

Diritto di garanzia su un determinato bene, normalmente un immobile. Il proprietario, che ha richiesto il mutuo, può continuare ad abitare nel bene ipotecato, affittarlo o venderlo. Se il debitore non può più pagare il suo debito, il creditore può ottenere l’espropriazione del bene e farlo vendere per soddisfarsi sul ricavato.

3. Cos’è la fideiussione?

L’impegno a garantire personalmente al creditore il pagamento di un debito di un’altra persona. La garanzia è personale perché il creditore può rivalersi sull’intero patrimonio del garante.

4. Cos’è il piano di ammortamento?

E’ il procedimento di estinzione graduale del mutuo mediante il pagamento periodico di rate secondo un piano detto, appunto, “piano di ammortamento”. Il piano stabilisce l’importo erogato, l’ammontare delle singole rate, la data entro la quale tutto il debito deve essere pagato, la periodicità delle singole rate, i criteri per determinare l’ammontare di ogni rata e il debito residuo.

5. Cos’è la rata?

Pagamento che il cliente effettua periodicamente, secondo cadenze stabilite nel contratto, per restituire la somma presa in prestito. La rata è composta da due elementi: quota capitale, cioè l’importo del finanziamento restituito; quota interessi, cioè l’interesse maturato. Esistono diversi meccanismi di restituzione del finanziamento. In Italia, il piano di ammortamento più diffuso è il metodo cosiddetto “francese”: la rata di importo fisso è composta da una quota capitale crescente e da una quota interessi decrescente. All’inizio si pagano soprattutto interessi. Poiché gli interessi vengono applicati sul capitale residuo, a mano a mano che il capitale viene restituito l’ammontare degli interessi diminuisce e la quota capitale aumenta.

6. Cos’è la perizia?

Relazione effettuata da un tecnico, incaricato dalla Banca sulla base di standard affidabili, che attesta il valore dell’immobile da ipotecare.

7. Cos’è il merito creditizio?

Prima di concludere il contratto o di essere vincolato da un’offerta, la Banca svolge una valutazione approfondita della capacità del cliente di restituire il finanziamento. La valutazione è effettuata sulla base di informazioni sufficienti, proporzionate e opportunamente verificate sulla situazione economica e finanziaria del cliente, fornite dal cliente stesso e, sulla base di informazioni reperite eventualmente tramite banche dati. In questo ultimo caso la Banca deve informare in anticipo il cliente. Con l’istruttoria la Banca verifica il reddito, il patrimonio e le garanzie offerte dal cliente per valutare la sua capacità di rimborso nel tempo.

Scopri il mutuo casa giusto per te. Contattaci!

Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, compila il form, un nostro consulente ti contatterà e risponderà a tutte le tue domande

Prendi un appuntamento telefonico

Il nostro team dedicato è disponibile per rispondere a tutte le tue richieste e a chiarire ogni tuo dubbio

Le nostre filiali e gestori

Scopri la filiale più vicina a te! Non vediamo l’ora di conoscerti di persona








    *campo obbligatorio

    Trasparenza

    Scarica i documenti per conoscere tutte le caratteristiche e le condizioni

    Foglio informativo Mutui ADESSOpuoi CASA

    Informazioni generali sul credito immobiliare offerto a consumatori – ADESSOpuoi CASA

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione ed approvazione da parte della Banca. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento alle “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto a consumatori ADESSOpuoi CASA” disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bancadelpiemonte.it e presso tutte le filiali della Banca. Banca del Piemonte SpA con unico socio, con sede legale in Via Cernaia 7 Torino – Tel. 011.56521 – www.bancadelpiemonte.it – assicurazioni@postacert.bancadelpiemonte.it, info@bancadelpiemonte.it iscritto alla sezione D del RUI al numero D000058742 in data 19.02.2007. L’attività di distribuzione assicurativa svolta da Banca del Piemonte è sottoposta all’IVASS come competente Autorità delegata alla vigilanza. Gli estremi identificativi e di iscrizione degli intermediari assicurativi e riassicurativi sono consultabili sul sito internet dell’IVASS. Per informazioni sulla possibilità di presentare un reclamo clicca qui.

    Siamo a tua disposizione

    Assistenza telefonica

    Hai bisogno di un’informazione o vorresti prendere un appuntamento? Chiamaci!

    Assistenza online

    Compila il form e inviaci il tuo messaggio! Risponderemo alla tua richiesta il prima possibile!

    Le nostre filiali e gestori

    Non vediamo l’ora di conoscerti di persona. Trova la filiale o il gestore più vicino a te!

    Chiudi menu mobile
    COMPLETATO Il file con le regole css statiche generate dal builder Divi, è stato pulito con successo.
    Chiudi
    COMPLETATO Il local storage del browser è stato pulito con successo.
    Chiudi
    Skip to content