Premio Banca del Piemonte – scrivi belle parole

SCOPRI IL REGOLAMENTO

Concorso letterario a favore di Casa UGI

 

Banca del Piemonte promuove l’iniziativa letteraria Premio Banca del Piemonte – scrivi Belle Parole, avente due scopi principali: incoraggiare la scrittura di racconti e raccogliere fondi da destinare a UGI Onlus – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

 

Il tema del contest letterario è la bellezza a 360°, in tutte le sue forme e sfaccettature, ma insindacabilmente legata alla Regione Piemonte.

 

Il premio letterario è aperto a tutti, dai 16 ai 99 anni, ed è possibile partecipare con un  racconto breve inedito, di massimo 15.000 caratteri (spazi compresi), caricandolo nell’apposita sezione dal 30 settembre 2018 al 30 dicembre 2018.

 

Gli elaborati devono rispettare le seguenti caratteristiche:

 

  • racconto breve, massimo 15.000 caratteri spazi compresi;
  • formato pdf;
  • font Arial 11 punti, interlinea 1.5, margini predefiniti (sup.: 2.5 cm – inf.: 2 cm – sx/dx: 2 cm).

 

Contestualmente deve essere caricato un abstract di massimo 5 righe, come breve sintesi del testo inviato, avente le stesse caratteristiche. Gli abstract verranno utilizzati sui canali di comunicazione della Banca.

 

I racconti pervenuti verranno esaminati da un comitato di selezione presieduto da Alessandro Perissinotto e esperti del settore che collaborano con il Rivalta Story Festival.

Verranno selezionati un massimo di 14 racconti: questi andranno a comporre l’antologia edita Banca del Piemonte che verrà venduta, ad un prezzo simbolico durante gli eventi organizzati da Banca del Piemonte ed i suoi Partner, per promuovere l’iniziativa.

 

Tutto il ricavato sarà interamente destinato a  UGI Onlus – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini: eccellenza piemontese che 1980 si impegna a sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie offrendo loro assistenza ed aiutandoli nei percorsi di cura.

 

La proclamazione dei racconti selezionati avverrà in primavera.

 

Non perdere quest’occasione: la bellezza di fare del bene!

Leggi il regolamento completo per scoprire tutti i dettagli!

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

SCOPRI IL REGOLAMENTO