Consulenza Evoluta

«Quanto rende un'attività cosiddetta «risk free»? Qual è oggi il «risk free»?»

«Vorrei un rendimento attorno al 4%, ma quanto devo rischiare per ottenerlo? E se per ottenere un 4% annuo rischiassi il doppio rispetto a puntare ad un 3%? E se il rischio fosse asimmetrico?»

I mercati si muovono velocemente e il rapporto rischio rendimento muta continuamente. Parlare sempre e solo di rendimento è sbagliato, se non c'è anche una attenta e continua gestione del rischio. La Consulenza Evoluta nasce dalla volontà di Banca del Piemonte di offrire al cliente un servizio puntuale e preciso che aiuti a capire e a cogliere al meglio le opportunità dei mercati finanziari.

La Consulenza Evoluta è dunque un servizio di investimento qualificato volto a supportare il cliente nel processo di costruzione e monitoraggio di un portafoglio ottimale e personalizzato in relazione alle caratteristiche del cliente. Il servizio è gestito dal Team di Consulenza Evoluta che opera secondo le indicazioni strategiche espresse dal Comitato Investimenti.

La Consulenza Evoluta  è  studiata per coloro che vogliono un coinvolgimento più attivo nella gestione del loro patrimonio, consentendo ai Clienti di partecipare alla definizione del proprio piano d'investimento.

Si parte da una analisi dei bisogni finanziari, dell'orizzonte temporale e della propensione al rischio del Cliente, per poi verificare la coerenza tra questi elementi e le caratteristiche finanziarie del portafoglio esistente. Il consulente di Banca del Piemonte, con l'aiuto del Team di Consulenza Evoluta, proporrà dunque al Cliente la soluzione di investimento più adatta, ossia un portafoglio modello che ottimizza il rapporto rischio rendimento dato l'orizzonte temporale e il profilo di rischio.

Per tutto ciò che riguarda l'analisi quantitativa e la costruzione di portafogli modello, Banca del Piemonte collabora con Benchmark & Style, società strettamente collegata al mondo universitario, attiva nella consulenza agli investitori istituzionali e nello sviluppo di software nell'ambito del risparmio gestito.

Sottoscrivere il servizio di Consulenza Evoluta consente di ricevere servizi personalizzati, pensati per soddisfare le diverse esigenze del cliente dalle più semplici alle più complesse.

 

Le presenti informazioni hanno natura di messaggio pubblicitario con finalità promozionale.