Gestioni Patrimoniali

Gestione globale degli investimenti su delega del cliente

L'identificazione del profilo di rischio, l'approfondita conoscenza delle caratteristiche dell'investitore e l'individuazione puntuale dei bisogni di ogni cliente sono il presupposto imprescindibile per un corretto e soddisfacente rapporto nell'ambito della gestione di patrimoni della clientela.

Il Team di Gestioni Patrimoniali offre una vasta gamma di prodotti che copre praticamente tutti i principali mercati azionari e obbligazionari mondiali. Con la sottoscrizione di una Gestione il cliente conferisce alla Banca il mandato a gestire il patrimonio.

La Banca, nell'esecuzione del mandato, ha piena discrezionalità ed autonomia e può compiere tutti gli atti relativi alla gestione, nell'ambito della categoria di investimento prescelta dal cliente, senza necessità di preventivo assenso da parte del cliente

I Clienti possono accedere ad una vasta e selezionata gamma di Fondi e SICAV gestiti dalle più prestigiose case di investimento italiane ed estere.

I prodotti disponibili sono stati pensati in base alle esigenze del cliente e si differenziano tra loro per profilo di rischio, obiettivi di investimento e stile di gestione (a benchmark o ad obiettivo di rendimento).

Gestione Patrimoniale Monetaria:

Adatta a clienti con un basso profilo di rischio e orizzonte temporale di breve termine

Gestioni Patrimoniali in Fondi (GPF)

Sono prodotti a benchmark, adatti a clienti con diversi profili di rischio, che permettono di diversificare l'investimento del cliente attraverso quote di OICR Obbligazionari ed Azionari.

Gestione Patrimoniale Multilinea

E' la soluzione predisposta per i grandi patrimoni che offre al cliente la possibilità di scegliere tra una  partecipare attiva e diretta delle decisioni in merito all'Asset Allocation oppure di affidarne il compito alla Banca.

Questo tipo di prodotto coniuga le caratteristiche di un prodotto multimanager con i vantaggi della gestione diretta di singoli strumenti finanziari.