Il Piano Italia Cashless, prevede il rimborso del 10% delle spese effettuate con carta/app nei negozi fisici o presso professionisti, oltre a premi aggiuntivi. E’ escluso l’e-commerce.
Possono essere registrate all’iniziativa le carte di credito, debito e prepagate.
Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno.
Con il Cashback, a partire dal 1 gennaio 2021, ottieni il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti che effettui con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti.
Non concorrono gli acquisti online e gli acquisti effettuati con carte aziendali.
Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se effettui un minimo di 50 pagamenti ricevi il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro.
I rimborsi relativi all’Extra Cashback di Natale concluso il 31 dicembre 2020 ti saranno accreditati a marzo 2021.
Tutti i maggiorenni residenti in Italia. In famiglia, ogni componente maggiorenne può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati.
Accedono all’iniziativa le carte di credito, debito e prepagate.
Per iniziare devi registrarti all’iniziativa Cashback.
La registrazione ti permette di maturare l’Extra Cashback di Natale e a partire dal 1 gennaio 2021, di maturare il Cashback 10% oltre a concorrere per il Super Cashback.
![]() |
|
* Per ottenere SPID vai su https://spid.gov.it/richiedi-spid e avvia la procedura di registrazione!
Maggiori informazioni su https://www.cartaidentita.interno.gov.it/
![]() |
Solo carte di credito e prepagate Nexi BP.
|
Sono validi tutti gli acquisti in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti ad eccezione di:
Puoi trovare maggiori informazioni su https://io.italia.it/cashback/acquirer/.
Riceverai i rimborsi del Programma Cashback con un bonifico sull’IBAN che hai indicato in fase di registrazione. Per ricevere l’Extra Cashback di Natale è necessario comunicare l’IBAN entro la fine di dicembre 2020.
Dal 1 gennaio 2021, senza alcun importo minimo di spesa, potrai concorrere per il Super Cashback di 1.500 euro ogni sei mesi.
Hai diritto al Super Cashback se rientri tra i primi 100.000 cittadini che hanno totalizzato, in un semestre, il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento. Conta il numero di acquisti, non gli importi spesi (ad es. un caffè vale come un televisore).
Puoi ottenere il Super Cashback di 1.500 euro per gli acquisti fatti nei seguenti tre semestri:
1° Semestre – dal 1° gennaio al 30 giugno 2021
2° Semestre – dal 1° luglio al 31 dicembre 2021
3° Semestre – dal 1° gennaio al 30 giugno 2022
Tutti i maggiorenni residenti in Italia. In famiglia, ogni componente maggiorenne può concorrere al Super Cashback in ogni semestre, anche se ha già ottenuto il Super Cashback nel semestre precedente, quindi gli importi possono essere cumulati.
Accedono all’iniziativa le carte di credito, debito e prepagate.
Se sarai tra coloro che otterranno il Super Cashback, riceverai un bonifico sull’IBAN che hai indicato al momento della registrazione all’iniziativa Cashback.
Puoi indicare l’IBAN anche successivamente, ma sempre entro la scadenza di ciascun semestre.
La Lotteria degli scontrini è una lotteria nazionale gratuita che prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali.
Se sei una persona maggiorenne residente in Italia e partecipi alla Lotteria, a partire dal 2021 i tuoi scontrini collegati a normali acquisti effettuati con carte e app di pagamento genereranno automaticamente biglietti virtuali della Lotteria che potranno far vincere premi a te e agli esercenti che li hanno emessi.