Welfare Aziendale: opportunità per azienda e dipendenti

Se è vero che il capitale umano rappresenta per le aziende il valore più importante; oggi la normativa vigente consente di valorizzare le risorse più meritevoli, anche attraverso un piano di riduzione dei costi per l’azienda.

 

Un’impresa attenta alle esigenze dei propri dipendenti, può intercettare bisogni ed interessi degli stessi, attraverso l’elaborazione di un Piano di Welfare aziendale.

 

Banca del Piemonte, collaborando con Welfarebit società leader in questo campo, ti accompagna nella scelta del piano più adatto e che porterà massimi benefici alla tua Azienda.

 

Cosa si intende con Welfare Aziendale? Iniziative rivolte ai lavoratori dipendenti erogate dall’azienda al fine di migliorare la qualità di vita e lo stato di salute, non solo dei dipendenti, ma anche delle loro famiglie.

Il welfare aziendale non è solo una grande opportunità per i dipendenti, ma fornisce all’azienda grandissimi risparmi economici e altri benefici:

 

  • Risparmio: importanti agevolazioni fiscali;

 

  • Fidelizzazione e incentivazione: l’azienda si dimostra vicina ai suoi dipendenti anche per problematiche che esulano il lavoro e questo porta ad una maggiore incentivazione e fidelizzazione;

 

  • Bilancio sociale: il welfare aziendale rivolto ai dipendenti può diventare un elemento fondamentale per l’accesso ai vantaggi riservati alla aziende dotate di bilancio sociale, in quanto virtuose e attente ai bisogni dei propri dipendenti.

 

 

Welfare Aziendale una grande opportunità per rendere ancora più grande la tua impresa, e più vicina alle esigenze dei tuoi lavoratori.

 

Scopri di più!