Beni strumentali Nuova Sabatini Il finanziamento agevolato a sostegno dell’acquisto di beni strumentali e tecnologie digitali Contributo MISE Sostegno Fondo di Garanzia Molti settori coperti Personalizzabile Prendi un appuntamento CaratteristicheDocumenti necessariTrasparenzaPrendi un appuntamento Caratteristiche Il finanziamento può beneficiare anche del Fondo di Garanzia (legge 662/96 smi) Chirografario riservato alle microimprese, piccole/medie Imprese (PMI) con sede operativa in Italia, così come definite dalla normativa comunitaria. È assistito dal contributo in conto impianti concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), a cui possono accedere imprese che devono realizzare investimenti in beni strumentali e/o investimenti in tecnologie digitali (Industria 4.0). Il finanziamento può coprire sino al 100% del programma d’investimento al netto dell’IVA. Contributo MISEIl contributo concedibile è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di 5 anni e di importo uguale all’investimento, a un tasso d’interesse annuo pari al: 2,75% per gli investimenti ordinari 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti Il totale del contributo così calcolato viene erogato direttamente alla PMI in 6 annualità subordinato alla dichiarazione di termine dell’investimento entro i 12 mesi dall’erogazione. L’impresa, dovrà scaricare e compilare in formato elettronico il “Modulo di domanda”, disponibile sul sito del MISE, sottoscriverlo con firma digitale, secondo le modalità riportate nella “Guida alla compilazione del modulo di domanda” presente sul sito del Ministero stesso. ImportoDa 20.000 € e non può essere superiore a 4 milioni di € (anche se frazionato in più iniziative d’acquisto). Periodicità rateMensile o trimestrale. Tipologia di tassoFisso o Variabile. DurataMinimo 24 mesi – massimo 60 mesi comprensivi di un periodo di preammortamento pari al massimo a 12 mesi di rate mensili/trimestrali. Documenti necessari Per l’impresa richiedente ed eventuali garanti Visura CCIAA aggiornata ai 6 mesi precedenti Elenco affidamenti bancari/Leasing Elenco principali clienti e fornitori con dettaglio importi Bilancio ufficiale/Dichiarazione dei redditi Bilancio infrannuale Bilancio consolidato e/o bilanci delle società del gruppo di appartenenza Piano previsionale/Budget Dichiarazione immobili di proprietà Documenti giustificativi (fatture, preventivi, ecc.) Documenti richiesti dal Fondo di Garanzia Trasparenza Scarica i documenti per conoscere tutte le caratteristiche e le condizioni Foglio Informativo Chirografari Plafond Beni Strumentali Nuova Sabatini TER Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancadelpiemonte.it e presso tutte le filiali della Banca. L’erogazione del credito è subordinata all’approvazione della Banca. Potrebbe interessarti Finanziamenti agevolati Finanziamenti Fondo di Garanzia Per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese Scopri di più Crediti a medio e lungo termine Chirografari Per soddisfare tutti i bisogni legati all’attività dell’impresa ... Scopri di più Crediti a medio e lungo termine Mutui ipotecari e aperture di credito in conto corrente Sosteniamo i tuoi investimenti immobiliari Scopri di più Hai bisogno di noi? Contattaci! Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, scrivici, chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre filiali. Scrivici Chiamaci Trova filiale