Home Piano strategico

Piano strategico

Una sana e prudente gestione ha permesso alla Banca di rimanere molto solida e di disporre di grandi liquidità anche durante i periodi più difficili. L’obiettivo è di puntare a una Banca ancora più snella ed efficiente, veloce nelle risposte e facilmente fruibile dai Clienti

 

Piano strategico 2021 – 2023

La strategia per il triennio 2021/2023 è come di consueto coerente con la propensione al rischio, l’organizzazione aziendale e il sistema dei controlli interni.

Essa si sviluppa partendo da:

    • Buona qualità del credito
    • Più che solida situazione patrimoniale e di liquidità
    • Redditività coerente con la tradizionale, storica politica di vera sana e prudente gestione
    • Ambiziosi obiettivi condivisi con un top management motivato e coeso
    • Visione di lungo periodo e stabilità dell’azionariato

La Banca è consapevole delle prossime sfide che l’attendono, sia relativamente ai cambiamenti del contesto di mercato che dell’andamento del ciclo economico. Già da tempo sono state messe in atto azioni (con i connessi, adeguati investimenti) in grado di assicurare nei prossimi anni l’innovazione e la sostenibilità del modello di business, che si basa su quattro pilastri:

    • Credito alle piccole e medie imprese
    • Wealth Management
    • Daily Bank
    • Digital Transformation

Con particolare riferimento alla trasformazione digitale la Banca – partendo dal wealth management – ha iniziato un lungo e fondamentale percorso che porterà nel tempo a una maggiore efficienza e snellezza operativa, tramite un maggior presidio del rischio operativo, migliore relazione con il Cliente finale e qualità del servizio erogato.

La Banca investirà poi in modo progressivo e proporzionale per la gestione coordinata dell’integrazione dei fattori ambientali, sociali e buon governo nei processi aziendali.

Da non dimenticare infine i significativi temi di regolamentazione bancaria attesi nell’arco del Piano, cui dovranno essere dedicate risorse adeguate.

Hai bisogno di noi? Contattaci!

Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, scrivici, chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre filiali.

Banca del Piemonte
Chiudi menu mobile
Skip to content