Credito d’imposta del 30% sulle commissioni POS

COME FUNZIONA

Ai sensi del D.L. n. 124/2019, art.22, a partire dal 1 luglio 2020 è prevista la possibilità di richiedere un credito d’imposta pari al 30% sulle commissioni sostenute per transazioni POS effettuate con carta di credito, debito, prepagata o mediante altri strumenti di pagamento digitali quali e-wallet, smartphone o smartwatch, o per costi fissi che ricomprendono operazioni in franchigia.

Il credito è riconosciuto per le commissioni dovute in relazione a cessioni di beni e prestazioni di servizi resi nei confronti di consumatori finali. Non possono invece essere considerate le commissioni relative a transazioni POS, per cui viene emessa fattura intestata ad una partita IVA.

Possono accedere al credito d’imposta POS tutti gli esercenti attività di impresa, arti o professioni i cui ricavi e compensi relativi all’anno precedente non siano di ammontare superiore a 400.000 euro.

COME OTTENERLO E COME UTILIZZARLO

I nostri esercenti riceveranno dal prossimo mese una comunicazione da parte della Banca e da Nexi da presentare al commercialista per ottenere l’agevolazione.

L’agevolazione è utilizzabile in compensazione mediante modello F24  a decorrere dal mese successivo a quello in cui la spesa è stata sostenuta.

Mobile POS a canone zero,
Scopri l’offerta Welcome valida fino al 31/12/2020

 

Scopri anche le altre soluzioni POS più adatte alle tue esigenze

INFO & ASSISTENZA

Numero verde 800.901121 – codice 8903
24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Dall’Italia: 892.080 (numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell’inizio della comunicazione telefonica)
Dall’estero: +39.02.34980.021
Servizi con operatore: 8.00 – 20.00 lunedì-venerdì

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancadelpiemonte.it e presso tutte le filiali della Banca.

CONTATTACI

Hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento?