PRODOTTI
Il conto corrente in divisa estera è destinato sia ai clienti residenti sia ai clienti non residenti e può essere aperto esclusivamente nelle seguenti divise: USD, GBP, CHF, JPY, CAD, PLN. Possono essere affidati esclusivamente i conti in divisa estera aperti nelle seguenti divise: USD, GBP, CHF e JPY.
Per intermediazione in cambi si intende la trasformazione (negoziazione) di euro in altra divisa a pronti ovvero di divise diverse dall’euro tra di loro. Le operazioni di negoziazione cambi a pronti, per le operazioni commerciali, avvengono nel rispetto del calendario Forex con la disponibilità della divisa 2 giorni lavorativi.
L’operazione di “dopo incasso” consiste nell’accettazione da parte della Banca, del mandato ricevuto dall’esportatore, a consegnare i documenti o gli effetti, tramite la Banca del compratore, solo contro l’accettazione ovvero l’incasso degli stessi. In questa operazione la Banca agisce da semplice intermediario tra il venditore ed il compratore e non assume impegni di pagamento.
L’operatività in cambi a termine consiste nell’acquisto/vendita di divisa ad una scadenza fissa prestabilita definendo con la Banca un cambio che verrà applicato ad una data futura (massimo 12 mesi). In genere, tale operatività è utilizzata dagli operatori commerciali per neutralizzare il rischio di cambio su posizioni debitorie o creditorie future espresse in divise diverse dall’euro.
La flexible forward è un’operazione tramite la quale il Cliente compra/vende, entro una scadenza prestabilita, un certo quantitativo di divisa e al prezzo concordato con la Banca. L’acquisto o la vendita, effettuata a fronte di operazioni commerciali, potrà avvenire in tutto o in parte durante la durata dell’operazione (massimo 12 mesi). Alla data di scadenza, il Cliente ha l’obbligo di acquistare o vendere l’importo residuo non ancora interamente utilizzato.
FINANZIAMENTI
CREDITO GLOBAL:
Hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento?