PIANO STRATEGICO
2019-2021

La colonna portante sulla quale si basano – da sempre – le nostre attività è la vera sana e prudente gestione: solida base che ci permette di guardare al futuro con serenità e determinazione.

La Banca, consapevole del fondamentale obiettivo di generazione di valore nel medio/lungo termine, investe nel rafforzamento dell’impatto commerciale, nello sviluppo delle risorse umane e nell’impostazione di una struttura tecnologica più moderna, accettando le conseguenti ricadute sulla redditività a breve termine.

La Banca mira a presidiare il proprio insediamento, proseguendo nella razionalizzazione delle reti territoriali, confermando lo sviluppo nel comparto del credito specialmente alle PMI e alle famiglie, a fronte di modelli di affidamento più evoluti. La rete territoriale retail (filiali) mantiene un ruolo importante per il presidio del territorio e lo sviluppo commerciale.

Lato risparmi la Banca intende consolidare la crescita nel wealth management avendo come target di riferimento prioritario il segmento medio/piccolo del mercato, facendo leva sugli investimenti avviati negli ultimi esercizi.

Sono state individuate quattro priorità strategiche da sviluppare – tra loro in sinergia – in un orizzonte pluriennale:

  • governo del dato,
  • sostegno al business mediante un “approccio per modelli”,
  • adeguamento del modello commerciale,
  • struttura organizzativa e personale come fattori abilitanti al nuovo modello commerciale,

con il sostegno di un importante piano di investimenti.

La Banca dovrà mantenersi concentrata su: attenta e coordinata gestione di rischio, innovazione tecnologica, redditività, liquidità e costi; evoluzione normativa; continua crescita professionale delle risorse umane; esigenze e comportamenti della Clientela.

CONTATTACI

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci oppure vieni a trovarci