I NOSTRI VALORI

Basi solide per guardare al futuro

  • SOLIDITÀ

    “Premunirsi contro le sorprese del destino” era questo il motto di Camillo Venesio che, già negli anni ’30, sosteneva l’importanza di possedere forti riserve patrimoniali.
    Con questa convinzione, Banca del Piemonte è oggi una delle banche più solide a livello nazionale e internazionale, grazie a un elevato Patrimonio Netto formato da Capitale Sociale e Riserve. In data 31/12/2017, infatti, il CET 1 (indicatore della solidità patrimoniale) risultava pari al 16,3%.
    Questa solidità corrisponde a un’importante tutela di coloro che affidano i propri risparmi alla Banca, anche secondo le Nuove Regole Europee e del Bail in (salvataggio interno).
    La guida ABI al Bail in.

  • RELAZIONE

    La relazione con i clienti e il forte radicamento sul territorio da sempre contraddistinguono la Banca.
    Attraverso un contatto diretto e quotidiano, si è costruito un rapporto privilegiato con i privati e le aziende che permette di condividere aspirazioni e obiettivi e di offrire prodotti personalizzati.
    Questo legame di fiducia è fondamentale per soddisfare completamente le richieste dei clienti e accompagnarli verso le soluzioni più adatte alle loro esigenze.
    Banca del Piemonte segue con elevata professionalità giovani, famiglie e pensionati con servizi di Wealth Management, Private Banking e Commercial Banking tradizionale; mette, inoltre, a disposizione delle imprese, consulenti qualificati.
    Si rivolge in particolare a studi professionali, artigiani, commercianti, Piccole e Medie Imprese, Grandi Imprese.

  • INDIPENDENZA

    Essere indipendenti significa poter effettuare scelte libere e autonome nell’interesse della clientela.
    Per questo Banca del Piemonte persegue da sempre una gestione sana e prudente, al fine di creare valore e finanziare la propria crescita.

  • EFFICIENZA

    Presenza e responsabilità diretta del vertice della Banca, compattezza della struttura organizzativa, filiera decisionale “corta” e senza intermediazioni burocratiche: la Banca del Piemonte è estremamente flessibile e risponde ai bisogni dei clienti in modo rapido ed efficiente.
    La qualità del servizio è proprio il fiore all’occhiello dell’attività: l’ampia gamma di prodotti e la loro personalizzazione sono garantite da procedure snelle e da personale professionale e motivato.

  • ETICA

    Il modo di essere e fare Banca deve essere ben chiaro e definito per stabilire una linea guida da seguire quotidianamente. Per questo il team Banca del Piemonte aderisce a un Codice Etico interno che detta i comportamenti attesi nei rapporti con i clienti, i colleghi, i collaboratori, i fornitori e le pubbliche autorità.

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