Banca del Piemonte promuove diverse iniziative che operano in campo sociale il cui lavoro è mirato al sostegno e alla formazione dei giovani, alla tutela e all’aiuto delle persone con disabilità, alla valorizzazione dell’arte ed al supporto di organizzazioni no profit.
Puoi sostenere queste attività anche tu con una donazione, tramite bonifico, sul c/c indicato.
“Ai sensi dell’art. 15 del TUIR le donazioni a favore di Onlus danno diritto ad una detrazione d’imposta calcolata su un massimo di 30.000,00 euro annui. In alternativa le liberalità alle Onlus sono deducibili ai sensi dell’art. 10 del TUIR nei limiti del 10% del reddito complessivo, sino ad un massimo di € 70.000 annui. Per poter usufruire di tali agevolazioni è necessario conservare la ricevuta di versamento.”
Attività Svolta: incentra il proprio ministero verso i bambini nel bisogno, con la visione di affrancarli dai legami della povertà e di equipaggiarli per diventare adulti cristiani maturi e realizzati
Attività svolta: la CPD è attiva nel rompere le barriere fisiche e culturali che dividono le persone con disabilità e non, perseguendo l’obiettivo di raggiungere quella integrazione capace di rendere uguali nelle diversità.
Attività svolta: Ente autorizzato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali al seguimento di pratiche adottive verso l’estero. Gestione di progetti di sussidiarietà nei confronti dei minori in stato di abbandono o in difficoltà nei Paesi stranieri in cui si opera.
Attività svolta: Area si rivolge alle famiglie con bambini e adolescenti cui è stata diagnosticata una disabilità complessa. L’Associazione realizza interventi di riabilitazione, percorsi di sostegno psicologico e sociale, progetti volti a facilitare l’integrazione, l’autonomia e la qualità di vita delle persone con disabilità.
Attività svolta: Onlus nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
Banca del Piemonte promuove diverse iniziative che operano in campo sociale il cui lavoro è mirato al sostegno e alla formazione dei giovani, alla tutela e all’aiuto delle persone con disabilità, alla valorizzazione dell’arte ed al supporto di organizzazioni no profit. Puoi sostenere queste attività anche tu con una donazione, tramite bonifico, sul c/c indicato. “Ai sensi dell’art. 15 del TUIR le donazioni a favore di Onlus danno diritto ad una detrazione d’imposta calcolata su un massimo di 30.000,00 euro annui. In alternativa le liberalità alle Onlus sono deducibili ai sensi dell’art. 10 del TUIR nei limiti del 10% del reddito complessivo, sino ad un massimo di € 70.000 annui. Per poter usufruire di tali agevolazioni è necessario conservare la ricevuta di versamento.”
Hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento?