Desperate man in office for too many e-mail and spam

Attenzione!

La Banca desidera segnalare che si sta diffondendo una truffa riguardante i bonifici che prende di mira, in particolar modo, le aziende.

La truffa avviane tramite una comunicazione, inviata via mail o fax da una società fornitrice e ben conosciuta dall’azienda, dove vengono riportate le nuove coordinate bancarie su cui effettuare i consueti pagamenti. In realtà, in questo modo i fondi vengono dirottati su altri conti mentre il Cliente pensa così di effettuare dei pagamenti regolari.

Prima di effettuare pagamenti, anche abituali, ma su nuove coordinate bancarie, vi consigliamo di confrontarvi con la società richiedente per accertarvi che siano stati loro i mittenti di tale comunicazione.

Nel caso foste bersaglio di questa truffa, vi suggeriamo di rivolgervi immediatamente agli organi di pubblica sicurezza e di effettuare denuncia.

Ci preme sottolineare che, la Banca è parte terza in quanto in nessun modo la truffa coinvolge il sistema informativo ed in particolare i servizi Virtual BP e Core Banking.