Banca del Piemonte presenta Credimi

Banca del Piemonte presenta l’innovativo factoring digitale di Credimi

 

Banca del Piemonte ha stretto una partnership strategica con Credimi* – la piattaforma di factoring digitale leader nell’Europa Continentale – per offrire servizi sempre più evoluti alla propria clientela di riferimento, rispondendo alle esigenze più attuali del mercato.

 

Da oggi, le aziende clienti di Banca del Piemonte avranno a disposizione la tecnologia di Credimi e quindi la possibilità di utilizzare le migliori soluzioni e prodotti Fintech di factoring (soluzioni pro solvendo, pro soluto e credito di filiera) per la cessione dei crediti commerciali in modo semplice e veloce.

 

L’obiettivo di questa partnership è quello di agevolare e semplificare l’operatività delle imprese in modo che queste possano dedicare più tempo ed energie ad attività di tipo strategico e determinanti per lo sviluppo del loro business.

 

La collaborazione tra Fintech e banche tradizionali è un’opportunità di crescita e di innovazione per l’ecosistema finanziario e per le aziende Italiane.

 

*Credimi è un Intermediario Finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia in base all’art. 106 del Testo Unico Bancario.

 

La notizia è stata ripresa dalle seguenti testate:

 

Il Sole 24 Ore

Il Messaggero

 

e testate online:

 

Azienda banca

Asset management

Advisor Private