Home Senza categoria Borsa di studio “Camillo e Vittorio Venesio – Banca del Piemonte”

- 21 Gennaio 2020

Borsa di studio “Camillo e Vittorio Venesio – Banca del Piemonte”

Banca del Piemonte conferma anche per quest’anno il suo sostegno al Collegio Carlo Alberto

 

Collegio Carlo Alberto, prestigioso centro di ricerca economica torinese

Il Collegio Carlo Alberto nasce nel 2004 con l’importante missione di promuovere la ricerca e l’istruzione delle scienze sociali, in conformità con i valori e le pratiche della comunità accademica tradizionale.

 

Un ambiente dinamico, innovativo e all’avanguardia che collabora con l’Università di Torino, con facoltà internazionali e con studiosi provenienti da tutto il mondo contribuendo, tra le altre cose, a fornire alla nostra città una connotazione internazionale.

 

La missione del Collegio è stata chiara fin dalle origini: ricerca e istruzione non possono esistere l’una senza l’altra e proprio su questi due aspetti si basano i suoi obiettivi.

 

Gli studenti vengono preparati al mondo del lavoro fornendo loro competenze riconosciute e apprezzate che permettano di muoversi con sapienza nell’ambito economico in continuo movimento, attraverso la ricerca, ad un livello paragonabile ai principali dipartimenti e centri di ricerca del mondo, il Collegio contribuisce alla definizione di politiche per l’economia e per altre aree di politica pubblica.

 

Non c’è posto migliore dove studiare per costruire una solida carriera.

 

Banca del Piemonte, radici solide e sguardo al futuro

Fin dalle origini il nostro Istituto mantiene una forte radicalizzazione al territorio di appartenenza ed ai suoi abitanti, ma con un uno sguardo attivo al futuro e all’innovazione.

 

Sostiene importanti progetti per lo sviluppo del territorio e si dedica anche con attenzione determinazione al sostegno delle Imprese del territorio, linfa vitale del nostro Paese, ma non solo. Lo sguardo sempre attento all’istruzione e alla formazione crede nei valori dello sport e della solidarietà, e ritiene fondamentale sostenere progetti che stimolino la crescita culturale e sociale, dei giovani in particolare, e che valorizzino le eccellenze locali, non solo sul territorio nazionale, ma anche internazionale.

 

Banca del Piemonte per il Collegio Carlo Alberto

Banca del Piemonte conferma, anche quest’anno, il suo impegno a fianco del Collegio Carlo Alberto rinnovando la borsa di studio a “Camillo e Vittorio Venesio – Banca del Piemonte” destinata a studenti meritevoli del Master Universitario di II Livello in Finance, Insurance, and Risk Management (MaFiRM).

 

MaFiRM, inserito tra i top 50 migliori master universitari globali, mira a fornire una conoscenza specialistica della finanza e prepara per una brillante carriera in lavori altamente qualificati nel settore finanziario. Negli anni, infatti, ha contribuito al collocamento dei laureati in aziende, banche e organizzazioni del settore finanziario di altissimo livello.

 

Il Collegio Aperto offre inoltre la possibilità, anche ai non iscritti, di partecipare ad interessanti incontri tenuti da esponenti a livello mondiale di Economia.

 

Due realtà torinesi unite per contribuire alla crescita, non solo dei giovani studenti, ma del settore finanziario italiano ed internazionale.

 

Scopri di più sul Collegio Carlo Alberto e sul Master in Finance, Insurance and Risk Management!

Potrebbero interessarti

Banca del Piemonte
Chiudi menu mobile
Skip to content