genesys Etica – I Valori di BP | Banca del Piemonte
Home Rubrica Leopoldo Etica – I Valori di BP

Etica - I Valori di BP

Leopoldo Petrini è un giovane cavaliere di diciannove anni che – fin da piccolissimo – pratica l’equitazione, e in particolare la specialità del concorso completo, una disciplina che richiede un mix perfetto di stile, abilità tecnica e pura adrenalina. Negli anni è diventato un atleta dell’Esercito Italiano, è stato campione italiano e medaglia d’argento europea nel concorso completo e ha vissuto l’onore di essere uno dei tedofori per le Olimpiadi di Milano Cortina 2025.

Ma il suo percorso pulsa nel rapporto con il suo cavallo. Insieme passano ogni momento, supportandosi sempre, negli allenamenti come nelle gare. La loro “bromance”, il loro legame indissolubile, è costruito su una fiducia reciproca e sulla capacità di capirsi al volo.

Insieme sono cresciuti, imparando che le lezioni apprese in campo sono fondamentali anche nella vita quotidiana: il rispetto per sé stessi e per gli altri, l’empatia, la responsabilità e il coraggio.

Sono questi i valori che Leopoldo riconosce anche in Banca del Piemonte. Una banca che conosce le esigenze dei più giovani, e lavora per il loro futuro fornendo soluzioni su misura per ogni bisogno.

Perché con la cura e il lavoro di squadra, nessun sogno è troppo grande da inseguire.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Chiudi menu mobile
COMPLETATO Il file con le regole css statiche generate dal builder Divi, è stato pulito con successo.
Chiudi
COMPLETATO Il local storage del browser è stato pulito con successo.
Chiudi
Skip to content