Home Informazioni sulla trasparenza Tassi di cambio sulle operazioni in valuta diversa dall’Euro

Tassi di cambio sulle operazioni in valuta diversa dall’Euro

In adempimento al Regolamento (UE) 2019/518 del 19 marzo 2019 è possibile conoscere anticipatamente l'importo convertito in euro delle transazioni comprensivo di commissione valutaria, in base ai tassi di cambio pubblicati dalla Banca Centrale Europea. Oltre al tasso di cambio, ove previsto, è indicato il totale delle commissioni di conversione valutaria come maggiorazione percentuale sugli ultimi tassi di cambio di riferimento in euro disponibili pubblicati dalla Banca Centrale Europea (BCE).

Il campo "Bank Fee" è da compilare con la commissione per il servizio, pari al 3% dell'importo transato, prevista dal Documento di Sintesi e dal Foglio Informativo della propria carta nella voce "TASSO DI CAMBIO SULLE OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL'EURO". Il campo "Card Currency" deve essere valorizzato con Euro mentre il campo "Transaction Currency" con la valuta dell'operazione.

Hai bisogno di noi? Contattaci!

Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, scrivici, chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre filiali.

Chiudi menu mobile
COMPLETATO Il file con le regole css statiche generate dal builder Divi, è stato pulito con successo.
Chiudi
COMPLETATO Il local storage del browser è stato pulito con successo.
Chiudi
Skip to content