Acquisti online più sicuri – Nexi Key6®

Per essere conformi alla nuova Direttiva Europea relativa alla sicurezza dei pagamenti online, Nexi ha ideato una nuova soluzione di protezione che si attiva nella fase finale del pagamento e-commerce tramite carte di credito, debito e prepagate.

 

A partire da aprile 2021, infatti, sempre più siti richiedono di completare gli acquisti con un ulteriore livello di sicurezza.

 

A seconda del sito su cui si fanno gli acquisti, potrà essere richiesto di autorizzare il pagamento con Key6®, il codice di sei cifre da utilizzare al momento del check-out, dopo aver inserito il codice “usa e getta” ricevuto via SMS.

 

Importante: senza questo sistema di sicurezza, non sarà possibile fare acquisti online sui siti che adotteranno il nuovo processo di autenticazione per i pagamenti e-commerce.

 

Alcuni siti e-commerce non supportano il riconoscimento facciale o tramite impronta digitale ( Touch ID e Face ID) e in questi casi è necessario inserire il codice Key6®.

 

Come configurare Key6® :

  1. Accedere all’App Nexy Pay o all’area personale del sito nexi.it
  2. Seguire le indicazioni dell’attivazione guidata
  3. Definire il codice personale Key6®.

Come pagare con Key6®:

  1. Procede al pagamento inserendo i dati della Carta
  2. Inserire il codice “usa e getta” inviato via SMS, al numero di telefono cellulare certificato associato al servizio 3D Secure
  3. Inserire il codice Key6®.

 

Scopri di più!

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.