Mobile payments per un mondo sempre più veloce

Pagare mobile con il tuo smartphone o smartwatch è semplicissimo, non potrai più farne a meno

 

L’innovazione digitale dei pagamenti è in continua evoluzione e ha fatto sì che nel 2019 si sia registrata una significativa crescita nell’utilizzo del mobile payments anche in Italia.

 

Ma cosa sono i mobile payments? Per mobile payments si intendono i pagamenti, o i trasferimenti di denaro, tramite telefono cellulare o smartwatch di ultima generazione dotati di tecnologia NFC. I pagamenti vengono effettuati semplicemente avvicinando il proprio device mobile al POS contactless dell’esercente.

 

Scopri come attivare il servizio a seconda della tipologia del tuo dispositivo Ios o Android.

I mobile payments permettono quindi di dimenticarsi a casa contanti e carte di credito ed utilizzare per i pagamenti gli strumenti che abbiamo sempre con noi.

 

La crescita dell’utilizzo dei pagamenti digitali è dovuta principalmente a due fattori: una maggior dimestichezza da parte degli utenti con il servizio e, di conseguenza, una maggiore propensione all’utilizzo, ma anche ad un incremento della dotazione dei POS contactless nei negozi permettendo quindi agli utenti di effettuare transazioni “tap&go”. Negli ultimi mesi i pagamenti inferiori a 30 € sono stati effettuati, per il 90%, tramite questo tipo di tecnologia.

 

Banca del Piemonte ha già abilitato, alla funzionalità contactless, tutti i POS su circuito MAESTRO®, ed entro fine anno provvederà ad abilitare tutti i dispositivi anche sul circuito PagoBANCOMAT®.

 

Banca del Piemonte sempre attenta all’innovazione e a quanto la tecnologia offre per semplificare la vita dei propri Clienti, offre la possibilità di registrare le proprie carte di credito Nexi BP sui principali smartphone e smartwatch di ultima generazione e pagare i propri acquisti senza neanche fermarsi.

 

In un mondo in continua evoluzione, dove il proprio tempo è una risorsa sempre più preziosa la tecnologia offre maggiori possibilità semplici e sicure per semplificare la vita: i mobile payments sono una di queste!