Scopri il nuovo Mobile Token BP per i privati

Banca del Piemonte applica, anche per i Privati, il Regolamento Europeo 2018/389 che impone nuovi requisiti ed un rafforzamento delle modalità di autenticazione al servizio di Internet Banking BPnow.

 

A partire da oggi, 2 settembre 2019, è stato infatti introdotto il nuovo Mobile Token BP e dismesso l’attuale sistema di autenticazione tramite chiavetta OTP.

 

Mobile Token BP è gratuito ed è utilizzabile con uno smartphone scaricando l’App BPnow* dallo store del tuo dispositivo.

*Requisiti minimi richiesti: sistema operativo Android 5 e iOS 9.3.

 

Dal 2 settembre in sede di primo accesso, che dovrà avvenire tramite l’App BPnow, dopo il Login riceverai via SMS un codice da digitare che attiverà un processo guidato per completare in autonomia l’attivazione del Mobile Token BP.

 

Se nei mesi precedenti non hai inserito o aggiornato il tuo numero di cellulare nell’Area Personale di BPnow, per attivare il Mobile Token BP ed accedere al servizio di Internet Banking, dovrai necessariamente recarti in Filiale.

 

Banca del Piemonte ti garantisce la massima sicurezza ed una maggiore comodità in quanto non avrai più bisogno di portare con te la chiavetta OTP per autenticarti ed autorizzare le operazioni.

 

Scopri qui le istruzioni

 

 

Dal 2 settembre, con l’attivazione del nuovo Mobile Token BP, la vecchia chiavetta OTP smetterà di funzionare: consegnala in Filiale e salvaguarda l’ambiente!

 

 

Per maggiori informazioni sul servizio di Internet Banking e sui costi consulta i Fogli Informativi Internet Banking – BPnow