Omar Angelino alla tavola rotonda di iShares sulle tematiche finanziarie

Ripensare l’asset allocation in maniera innovativa

Omar Angelino, responsabile del Wealth Management di Banca del Piemonte, ha partecipato, il 10 maggio, alla tavola rotonda sulle principali tematiche finanziare organizzata da iShares in collaborazione con Banca IMI.

Il principale argomento affrontato durante l’incontro è stato quello dell’asset allocation condividendo tra i presenti le idee e le prospettive su come affrontare questa tematica in maniera innovativa.

“Le valutazioni attuali di molte asset class, ci obbligano ad inserire protezione sui portafogli ove possibile ed ci invitano a tenere sotto controllo l’orizzonte temporale dell’investimento e l’attività di money management.

Sui mercati finanziari, a nostro parere, le opportunità d’investimento sono nel complesso poche e circoscritte più a singoli temi – strategie d’investimento e strumenti – che alle tradizionali aree d’investimento.”

Dopo queste premesse Angelino ha posto l’accento su quali possono essere le maggiori opportunità di investimento per il futuro – mantenendo comunque strategie di portafoglio a bassa correlazione al mercato – e su cui Banca del Piemonte rimane più positiva.