Premio Banca del Piemonte – scrivi Belle Parole

Il potere dei racconti al servizio del sociale

 

Martedì 14 maggio si svolgerà, presso Casa UGI, l’evento conclusivo dedicato al progetto letterario organizzato da Banca del Piemonte per dare vita a due aspetti importanti: promuovere la scrittura di racconti e raccogliere fondi da destinare a UGI Onlus.

 

Durante l’evento verrà presentata l’antologia “Premio Banca del Piemonte – scrivi Belle Parole” contenente gli 11 racconti selezionati dalla giuria, presieduta da Alessandro Perissinotto, tra i tanti arrivati all’indirizzo del concorso.

 

 

Il Premio letterario ha permesso di raccogliere inediti provenienti soprattutto dal Nord d’Italia focalizzati sul tema della Bellezza a 360° in tutte le sue forme e sfaccettature, ma soprattutto legate al territorio piemontese.

Anche i ragazzi ospiti presso Casa UGI hanno preso parte all’iniziativa attraverso laboratori creativi durante i quali sono stati chiamati a disegnare la loro idea di bellezza. Questi incontri sono stati organizzati per far partecipare attivamente ed in prima persona i ragazzi, farli sentire direttamente coinvolti.

 

 

Banca del Piemonte vuole ringraziare, non solo gli scrittori selezionati, ma tutti coloro che hanno preso parte al progetto e hanno reso possibile la sua riuscita.

Grazie anche a tutti i Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa: la capacità di fare sistema per un fine sociale collettivo ha reso possibile la realizzazione di questo poliedrico progetto.

 

 

…. perché la bellezza non ha mai fine!

 

Leggi il comunicato stampa

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale