Home Privati e Famiglie Investimenti Fondi e Comuni e Sicav

Fondi comuni e Sicav

Investimenti collettivi per gestire il tuo patrimonio

Prestigiose case di investimento
Diversificazione con piccole somme
Vasta gamma
Flessibilità
CaratteristicheLa nostra selezioneTrasparenzaPrendi un appuntamento

Caratteristiche

Strumenti d’investimento collettivo

I fondi comuni sono strumenti di investimento, gestiti dalle Società di Gestione del Risparmio (SGR) che riuniscono le somme di più risparmiatori e le investono, come un unico patrimonio, in attività finanziarie (azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc.). Sono suddivisi in tante parti unitarie, dette quote, che vengono sottoscritte dai risparmiatori.

La stessa attività di investimento può essere svolta dalle Società di Investimento a Capitale Variabile (SICAV) vere e proprie società di cui i sottoscrittori divengono soci.

La nostra selezione

Banca del Piemonte ha sottoscritto numerosi accordi con prestigiose case di investimento italiane ed estere

Con l’aiuto dei nostri Consulenti puoi accedere ad una vasta e selezionata gamma di fondi comuni delle seguenti SGR e SICAV:

  • Anima
  • AcomeA
  • Sella Gestioni
  • Blackrock
  • Fidelity Funds
  • Franklin Templeton Investments
  • Jp Morgan
  • Lemanik Asset Management S.A.
  • Morgan Stanley
  • Pictet
  • Schroder

Trasparenza

Prima dell’investimento si suggerisce di valutare con l’aiuto di un consulente di Banca del Piemonte, il profilo di rischio e le caratteristiche complessive del fondo/comparto Sicav prescelto e di verificarne l’adeguatezza rispetto alla propria situazione finanziaria, agli obiettivi di investimento e all’esperienza nel campo degli investimenti in strumenti finanziari.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche non espressamente indicate si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancadelpiemonte.it e presso tutte le filiali della Banca. La vendita dei prodotti e dei servizi bancari è soggetta alla valutazione della Banca. Prima dell’investimento, si suggerisce di valutare con l’aiuto di un Consulente di Banca del Piemonte il profilo finanziario e le caratteristiche complessive del portafoglio prescelto e di verificarne l’adeguatezza rispetto alle Sue conoscenze ed esperienze in materia di investimenti, nonché sui Suoi obiettivi temporali e di investimento – inclusa la tolleranza al rischio – e sulla sua situazione finanziaria, anche in relazione alla capacità di sostenere eventuali perdite.

Potrebbe interessarti

Millo - servizi online privati

Servizi online

Millo

Il consulente finanziario digitale che ti guiderà passo passo nei ...

Scopri di più

Web collaboration - servizi online privati

Servizi online

Web Collaboration

Da oggi gli investimenti si possono concludere anche senza andare in ...

Scopri di più

Piano accumulo pac investimenti privati

Investimenti

Piano di accumulo (PAC)

Il piano di risparmio per costruire a piccoli passi un grande capitale

Scopri di più

Hai bisogno di noi? Contattaci!

Se hai bisogno di più informazioni o vuoi prendere un appuntamento, scrivici, chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre filiali.

Banca del Piemonte
Chiudi menu mobile
Skip to content