Musica Maestro
Stagione 2025 - 2026
Banca del Piemonte accanto al Lingotto musica anche per la stagione 2025-2026 La nuova stagione concertistica di Lingotto Musica anche quest’anno porterà sul palco dell’Auditorium Giovanni Agnelli alcuni tra i più importanti interpreti del panorama internazionale.

Riparte con entusiasmo la nuova stagione concertistica di Lingotto Musica, che anche quest’anno porterà sul palco dell’Auditorium Giovanni Agnelli alcuni tra i più importanti interpreti del panorama internazionale.
Il cartellone 2025-2026 si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili, spaziando dal repertorio sinfonico alle proposte cameristiche, con un’attenzione particolare ai giovani talenti e alla grande tradizione musicale europea.
La nuova Stagione conferma l’attrattività della proposta di Lingotto Musica, offrendo un cartellone ricco e diversificato che si muove tra attesissimi esordi e il ritorno di alcuni degli interpreti più amati dal pubblico. Asse portante della proposta artistica resta la rassegna dei Concerti del Lingotto, cui si affianca, dopo il positivo esordio, il ciclo dei Pianisti del Lingotto, che completa la programmazione sinfonica offrendo al pubblico un ulteriore spazio d’ascolto dedicato al grande repertorio tastieristico. Anne-Sophie Mutter, Zubin Mehta, Grigory Sokolov, Maria João Pires, Igor Levit sono solo alcuni dei nomi che rendono conto della ricchezza di questa stagione, senza dimenticare un progetto speciale di e con Alessandro Baricco che segna un’apertura a linguaggi narrativi che ampliano lo spettro della nostra offerta.
«Forte del crescente successo all’Auditorium Agnelli e in Sala 500» ha affermato il presidente Giuseppe Proto durante la Conferenza Stampa del 12 maggio «Lingotto Musica consolida il proprio ruolo nel panorama culturale torinese e piemontese, confermando una centralità da cui nascono relazioni sempre più strette e proficue con una vasta rete di partner – enti, musei, fondazioni e residenze storiche – che rafforzano il legame con il territorio in cui operiamo.[…]”
Banca del Piemonte, conferma il proprio sostegno a Lingotto Musica fiera di questa collaborazione e sinergia di lunga data. Un legame consolidato, all’insegna della valorizzazione della cultura e dell’eccellenza musicale sul territorio.
Leggi il Comunicato Stampa
Scarica il programma della Stagione 2025-2026
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.