Home News Imprese <a href="https://www.bancadelpiemonte.it/una-tradizione-di-innovazione-da-110/" title="Una tradizione di innovazione,
da 110 anni!">Una tradizione di innovazione,
da 110 anni!

Privati, Imprese - 13 Ottobre 2022

Una tradizione di innovazione,
da 110 anni!

Una serata ricca di emozioni, condivisione ed intrattenimento quella di ieri in occasione dei festeggiamenti dei primi 110 anni di Banca del Piemonte.

Camillo Venesio, sul palco del Centro Congressi Lingotto, intervistato dall’amico Mario Calabresi ha parlato della storia della Banca, un passato da cui non si può prescindere, a cui bisogna sempre guardare, ma che non deve e non può essere un freno all’innovazione e al cambiamento.

Innovazione e cambiamento sono proprio gli ingredienti essenziali per le imprese che funzionano. E Banca del Piemonte funziona. Lo confermano i numeri, da sempre in attivo “Noi andiamo avanti con l’umiltà e la sana e prudente gestione che ci contraddistinguono”.

Il nostro Amministratore Delegato e Direttore Generale si è definito orgoglioso, riconoscente e ha speso sentite parole di ringraziamento anche per i partner di sempre, tra cui Reale Mutua Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, Avvera S.p.A., Ion Group, Nexi S.p.A. e Prometeia S.p.A. “Riconoscente per essere arrivati fino a qui sani, riconoscente verso tante persone alle quali devo molto personalmente. Alla mia famiglia, innanzitutto, una famiglia solida fa tanto. Riconoscente verso amici, colleghi, collaboratori e maestri. Riconoscente ai miei figli. I giovani sono fondamentali, stimolanti. […] Le imprese che durano sono quelle che sanno reinventarsi e noi l’abbiamo fatto più volte, spinti dal talento dei giovani.”

La voglia è quella di crescere ancora, crescere facendo meglio le cose che Banca del Piemonte sa fare: maggior tecnologia, impegno, servizi, prodotti digitali, analisi dei dati, crescita delle risorse umane che sono il bene più importante, senza diventare mai “disumani”. Il cliente resta al centro, concretamente, tutti i giorni.

Non solo passato, presente e futuro, ma anche l’annuncio della nascita della Fondazione Venesio Ente Filantropico “Sono entusiasta di questo progetto che ci consente di offrire sostegno concreto e valore aggiunto alle persone e di promuovere ricerca, cultura e istruzione che sono i mattoni con cui costruire insieme il futuro”.

Leggi la Rassegna Stampa

Il Sole 24 Ore

Milano Finanza

__

Buon compleanno Banca del Piemonte!

Per festeggiare questo importante anniversario abbiamo organizzato, mercoledì 12 ottobre, una serata speciale al Centro Congressi Lingotto, un’occasione per rincontrarsi e celebrare insieme questo nuovo traguardo.

Un evento dedicato alle persone che ogni giorno contribuiscono al successo della Banca e a chi ogni giorno ci concede la sua fiducia, un momento per stare insieme e festeggiare attraverso la bellezza e l’eleganza dello spettacolo realizzato da Sonics Acrobati, la storia e la tradizione di Banca del Piemonte.

Ripercorri la nostra storia: passato, presente e futuro.

Centro Congressi Lingotto
12 Ottobre 2022, ore 19:00
Centro Congressi Lingotto – Via Nizza, 270, 10126 Torino

Potrebbero interessarti

Privati, Imprese

La disabilità nelle scuole italiane

05 Dicembre 2022

Privati, Imprese

Boom delle carte di debito

29 Novembre 2022

Privati, Imprese

Il Basket Torino torna dalla Sicilia con una vittoria!

28 Novembre 2022

Banca del Piemonte
Chiudi menu mobile
Skip to content